Consegna Farmaci a Domicilio

La consegna farmaci a domicilio è un servizio gratuito di consegna farmaci, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

 

Chi può usufruire del servizio:

Tutte le persone residenti nel Comune di Brescia, con età superiore a 75 anni, e i disabili impediti temporaneamente o permanentemente ad accedere alla farmacia (o allo studio medico), per il ritiro dei medicinali (o delle prescrizioni), in assenza di familiari o conviventi, in grado di provvedere all’esigenza.

Come accedere al servizio:

Chiamando il numero della Croce Bianca (030.3511811) e parlando direttamente con l’operatore che svolge il servizio.

Come funziona:

  • Il richiedente compone il numero della Croce Bianca (030.3511811) per usufruire del servizio.
    L’operatore al telefono verifica l’esistenza dei requisiti per l’accesso al servizio.
  • Il milite della Croce Bianca, in divisa e con il tesserino d’identificazione, si reca al domicilio del richiedente e fa firmare la scheda d’incarico. Ritira l’importo per il pagamento dei farmaci e la prescrizione del medico.
  • Il milite si reca presso la farmacia per il ritiro dei farmaci (eventualmente passa dal medico curante per ritirare la ricetta)
  • Il milite consegna gratuitamente i farmaci a domicilio e fa firmare al richiedente la ricevuta di consegna dei farmaci.

Quali sono i vantaggi:

È sempre disponibile: assistenza, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
È gratuito: non ha nessun costo aggiuntivo
È affidabile: i militi della Croce Bianca di Brescia sono competenti, disponibili e riconoscibili grazie ad un cartellino di riferimento e alla divisa
È semplice: basta una telefonata e la consegna è garantita il prima possibile.
Servizio: gratuito
Durata: permanente